Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

SR: Festa Madonna Lacrime

Edizione del: 25 agosto 2013

 Don Luca Saraceno, Rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime, ha presentato il programma ufficiale dei festeggiamenti per il 60mo Anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa.

I festeggiamenti ricordano l’evento prodigioso del 1953 quando per 4 giorni lacrime umane comparvero su un quadretto in gesso del Cuore Immacolato di Maria, nella camera da letto nell’umile abitazione dei coniugi Iannuso.

Le celebrazioni hanno avuto inizio ieri, sabato 24 agosto con la fiaccolata per le vie della città “Maria incontra Siracusa”.

Un cammino da Piazza Duomo al Santuario, che ha visto un momento di rievocazione del prodigio sul Sagrato della Cattedrale con la presenza di Orazio Coclite, voce della Radio Vaticana e delle messe papali della Rai.

Oggi, domenica 25 agosto, Celebrazione Eucaristica nel Tempio Mariano con la tradizionale benedizione del cotone.

I festeggiamenti entreranno nel vivo giovedì 29 agosto, con la Giornata della Testimonianza e del Volontariato alla Sofferenza.

La prima celebrazione, nell’Oratorio di Via degli Orti, sarà presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo.

Subito dopo in Santuario, momento di riflessione, testimonianze e preghiere con i testimoni oculari dell’evento prodigioso della lacrimazione del 1953.

L’ultimo giorno, il 1 settembre, presiederà la solenne celebrazione il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login