Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

SR: bullismo su Sagrato chiesa

Edizione del: 30 novembre 2013

Atto di bullismo avvenuto sul Sagrato della Chiesa Madre ad Avola (Siracusa).

Un giovane senza tetto, di nome Peter, di solito presente sulle scalinate della Chiesa di San Giovanni, la scorsa settimana è stato aggredito, pestato, insultato, sputato, maltrattato lui e il suo cane e, i responsabili di questo fatto, sono ragazzini di 13-14-15 anni.

Il sacerdote si chiede: “la Polizia e le Forze dell’Ordine dov’erano? E’ giusto che accada questo davanti ad una chiesa e in pieno centro di sabato sera? Io mi vergogno per i genitori di questi ragazzi, e prego per loro perché prendersela con un ragazzo indifeso e solo è facile, fare branco e riversare odio ormai è diventata una stupida moda”.

“Chiedo all’Amministrazione e alle Forze dell’Ordine, di fare maggiori controlli, nel fine settimana almeno in centro e nelle zone più popolate di giovani, proprio per arginare questa brutta piega, che copre di vergogna tutto il nostro paese”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login