Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Spot 8×1000: Per uno che sbaglia…

Edizione del: 17 dicembre 2013

E’ tornato in televisione lo spot dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica che recita: “A volte da soli, a volte insieme a tanti, sono sempre dalla parte dei deboli a fianco dei dimenticati. Lontani dal potere e vicini alle parole del Vangelo. E – sottolinea lo spot – per uno che sbaglia, ce ne sono migliaia che dedicano tutta la vita alla loro missione”.

Una pubblicità quasi “obbligatoria” dopo alcuni scandali, la pedofilia su tutti, che hanno travolto anche la Chiesa Cattolica italiana.

Scandali che non potevano passare inosservati e che sono coincisi con la decisione di inserire la nuda e cruda verità anche negli spot dell’8×1000: anche alcuni sacerdoti sbagliano.

Niente di nuovo se non la “confessione” all’opinione pubblica che anche i sacerdoti fanno parte del genere umano con vizi, difetti ed errori annessi che nemmeno Papa Francesco non ha dimenticato di sottolineare parlando del mistero Chiesa in un’omelia dello scorso maggio: “Certo ha anche aspetti umani; in coloro che la compongono, Pastori e fedeli, ci sono difetti, imperfezioni, peccati, anche il Papa li ha e ne ha tanti. Ma il bello è che quando noi ci accorgiamo di essere peccatori, troviamo la misericordia di Dio, il quale sempre perdona. Non dimenticatelo: Dio sempre perdona e ci riceve nel suo amore di perdono e di misericordia”.

E se coloro che sbagliano sono solo una parte, il resto, gli altri, fanno del bene, si spendono per la comunità ed è facile vederlo con i propri occhi un po’ in tutte le parrocchie.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login