Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Sostituto: per trasparenza Ior

Edizione del: 12 maggio 2013

Monsignor Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato della Santa Sede, sottolinea che: si sta lavorando “per una maggiore trasparenza per rendere lo Ior più ‘presentabile’, se qualcuno lo ha considerato non presentabile”.

In particolare, su una possibile riforma dello Ior, Monsignor Becciu ha detto che “su questo il Papa mi ha detto espressamente: io ho apprezzato lo Ior per i servizi che ha fatto e poi so che stanno lavorando per una maggiore trasparenza per rendere lo Ior più presentabile, se qualcuno lo ha considerato non presentabile. E quindi -aggiunge Mons. Becciu- dà fiducia alle persone che sono addette per l’adeguamento agli standard che ci chiedono le varie istanze internazionali”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login