Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Sos parroco: cercasi fedeli vigilantes per chiesa

Edizione del: 5 marzo 2014

Collare preteIl parroco di Castelfranco, in provincia di Pisa, don Ernesto Testi, ha parlato alle Messe domenicali del furto sacrilego dei giorni scorsi nella chiesa Collegiata, dove i ladri hanno portato via un turibolo, la navicella dell’incenso, l’aspersorio e il secchiello dell’acqua benedetta e una brocca.

Si tratta di oggetti di valore economico esiguo, tra gli 80 e i 100 euro, ma importanti per il loro significato nelle celebrazioni liturgiche.

Il sacerdote nell’occasioneha lanciato una proposta ai fedeli: “Faccio un appello alle persone che hanno un po’ di tempo libero durante le loro giornate, penso ai pensionati, ma non solo – ha detto don Testi – affinché possano dedicare una mezz’ora, un’ora, della loro giornata alla custodia della nostra chiesa. Queste persone di buona volontà non dovrebbero fare niente altro che stare in chiesa o nelle vicinanze ed evitare, così, solo con la loro presenza, che malintenzionati possano mettere in atto atti come quello accaduto nei giorni scorsi. Se in chiesa ci sono persone è chiaro che chi vuol rubare deve desistere. Chi vuol accogliere questa mia proposta si faccia avanti”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login