Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Solarussa: vandali devastano Presepe

Edizione del: 2 gennaio 2014

Poco dopo l’inaugurazione del Presepe della chiesa di San Pietro a Solarussa (Oristano) qualcuno s’è introdotto furtivamente per abbattere i personaggi, ribaltare gli scenari e bucare ol fondo del laghetto che si è svuotato.

L’episodio, purtroppo, non è l’unico registrato nel paese, negli ultimi giorni, ai danni delle chiese

Dieci faretti dell’impianto d’illuminazione della chiesetta delle Grazie sono stati distrutti a sassate durante un altro raid vandalico rimasto senza responsabili.

Episodi che hanno scosso la comunità.

 “Purtroppo queste non possono essere considerate come semplici ragazzate - ha detto il Sindaco, Enrico Marceddu – si tratta di un grave segno di mancanza di rispetto. Purtroppo, non stiamo parlando di bambini, ma di ragazzi che dovrebbero già aver compreso il senso delle cose e l’importanza delle leggi che regolano la convivenza”.

Il Vice Sindaco, Mario Tendas  si augura “che chi ha commesso questo scempio si faccia avanti e ammetta le sue responsabilità chiedendo scusa all’intera comunità e manifestando la disponibilità a risarcire i danni”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login