Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Soci: chiesa chiusa 2 ore per furti

Edizione del: 10 gennaio 2014

Troppi tentativi di furto e allora il Parroco di Soci decide di chiudere la chiesa per alcune ore: “La situazione non è bella. E non si deve pensare sempre agli extracomunitari, additandoli come i responsabili di qualsiasi episodio negativo. Mi è capitato di trovare in chiesa, con l’intenzione di rubare anche gente del posto, non dico del paese ma di zone vicine, di Arezzo ad esempio. E’ bastato che alzassi un po’ il tono della voce perché se ne andassero, ma a quel punto ho anche deciso di tenere chiusa la chiesa dalle 12 alle 15, orari di solito in cui ci sono pochissimi fedeli e soprattutto in cui non c’è possibilità di controllare chi entra e chi esce”.

Nei mesi scorsi ci sono stati diversi episodi in cui i Carabinieri hanno pizzicato ladri con le mani nel sacco, proprio mentre rubavano le offerte.

In un caso addirittura, un senzatetto con un passato da pittore, aveva riempito di monetine diversi barattoli.

 “Almeno per le persone che ho sorpreso nella mia chiesa non credo che il gesto sia stato mosso dalla disperazione, ma da altre cause, legate a condizioni di disagio sociale”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login