Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Sisma: Vescovo sospende Messe

Edizione del: 23 giugno 2013

A seguito del sisma che ha colpito la Lunigiana, il Vescovo di Massa, Carrara e Pontremoli, Monsignor Giovanni Santucci, dopo l’incontro con la Protezione Civile, ha disposto che “in via precauzionale non si celebri Messa nelle chiese che resteranno chiuse nei Comuni di Casola Lunigiana, Fivizzano, Fosdinovo e Comano fintanto che non se ne verifichi l’agibilità”.

E’ quanto informa l’Ufficio Beni Culturali della stessa diocesi aggiungendo che “a tale precauzione si adegueranno anche i parroci di altri Comuni nel caso riscontrino che gli edifici di culto abbiano subito qualche danno dal terremoto. Le Sante Messe si celebreranno ugualmente o all’aperto o in locali ritenuti idonei a tale scopo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login