Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Sisma: Messe all’aperto in Lunigiana

Edizione del: 25 giugno 2013

Messe all’aperto domenica mattina a Casola di Lunigiana e Fivizzano, i due Comuni più colpiti dal sisma di venerdì scorso in Alta Toscana.

Tutte le chiese delle frazioni, una trentina, sono state chiuse per precauzione.

Don Daniele Arcari, parroco di Casola, ha celebrato la Santa Messa a Codiponte sotto una tettoia nel giardino della Croce Bianca.

Inoltre, nei vari centri colpiti dal terremoto, a Regnano Messa in Piazza, ad Argigliano nel parco del paese, a Verrucola al campo sportivo e a Gassano nella Piazza davanti alla chiesa.

Tanti i fedeli che hanno partecipato alle celebrazioni all’aperto: tutti quanti hanno trascorso la notte fuori dalle loro case.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login