Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Siria: summit segreto in Vaticano

Edizione del: 7 giugno 2013

Un summit sulla Siria, coperto da assoluto riserbo, si svolge in queste ore in Vaticano per fare il punto sulla situazione siriana dal punto di vista umanitario e geopolitica.

Al summit partecipano i Direttori delle Caritas dell’Area Mediorientale, compresa la Turchia, Vescovi e Nunzi Apostolici, compreso il Nunzio a Damasco Monsignor Mario Zenari.

Il summit si tiene nella Sede di “Cor Unum” ed è presieduto dal Cardinale Robert Sarah, Presidente di “Cor Unum”, che è in pratica la Caritas della Santa Sede.

Si svolge a porte chiuse, ma i partecipanti mercoledì, sono stati ricevuti in Udienza dal Papa Francesco.

“Il summit servirà a fare il punto sulla crisi e a ricercare una posizione comune su una situazione complessa, che non sempre ha visto tutti gli interlocutori religiosi sulla stessa linea di intervento”.

La posizione delle Chiese Cristiane, “non è così chiara. C’è chi ha difeso senza molti dubbi la posizione di Bashar e chi sta con i ribelli. Il summit servirà dunque anche a fare chiarezza”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login