Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Siria: Papa dona 78mln di dollari

Edizione del: 3 dicembre 2013

Per aiutare le popolazioni siriane in balia della Guerra Civile tra le Milizie anti Regime e i fedelissimi del Presidente Assad la Chiesa Cattolica ha stanziato in totale oltre 78 milioni di dollari di aiuti.

Lo hanno comunicato dal Vaticano annunciando una prossima Missione Diplomatica della Santa Sede in Libano per sostenere un progetto di aiuto ai bambini siriani.

“Per la crisi siriana sono stati stanziati oltre 78 milioni di dollari dalla Chiesa Cattolica nel suo complesso, in particolare nei settori dell’assistenza sanitaria, dell’educazione, dell’assistenza agli anziani, dell’alimentazione, ma non solo” ha spiegato dal Vaticano in una nota il Cardinale Robert Sarah, Presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum.

Lo stesso Prelato insieme al Segretario del Dicastero, Mons. Giampietro Dal Toso dal 4 all’8 dicembre intraprenderà un viaggio in Libano al fine di incontrare i Vescovi e gli Organismi di Carità locali, e verificare al tempo stesso il procedere della missione sanitaria avviata per i bambini siriani.

Il progetto prevede una prima fase iniziale della durata di 3 mesi durante i quali i fondi stanziati potranno aiutare tra i 3 e i 4 mila bambini comprando il medicinale pediatrico necessario.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login