Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Siria: Card. Sandri su rapimento Vescovi

Edizione del: 29 maggio 2013

L’appello di Papa Francesco per i Vescovi e i sacerdoti rapiti in Siria è stato rilanciato a Beirut dal Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto delle Chiese Orientali.

“I giovani del Libano – ha osservato Sandri – guardano il cielo in Medio Oriente, che molti vorrebbero pieno di nuvole nere della guerra e della violenza. Noi tutti invece abbiamo detto: Sì, c’è speranza, c’è la luce, perché questi giovani ne sono portatori. Vogliono costruire con la fede e la gioia un futuro di pace e di riconciliazione”.

Il Cardinale Sandri ha presieduto la liturgia Eucaristica nel Santuario di Nostra Signora della Pace a Zahleh, luogo simbolo dell’ “intreccio di Riti” delle comunità Melchita e Maronita, del Libano, ma anche della comunione che si avverte con i Greci Ortodossi.

“Sia Maria – ha invocato Sandri – a consolarli e a renderli forti nella prova, mentre noi leviamo un forte appello per la loro liberazione e il loro ritorno alle loro famiglie e le loro comunità Ecclesiale”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login