Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Sesso spiegato in chiesa

Edizione del: 29 settembre 2013

Il sesso spiegato in chiesa: una novità che arriva dall’ex Germania dell’Est, dove una comunità Protestante quella della chiesa della Pace di Löbtau, sita in Wernerstraße 32,  a Dresda, ha deciso di tenere una serie di letture sul lato erotico della Bibbia.

Il libro di Dio non nega il sesso, e per i sacerdoti di Lobtau è giusto approfondire il tema della sessualità con i fedeli.

Domenica scorsa, 22 settembre , la domenica dedicata al Signore ha avuto quindi risvolti hard.

Niente amplessi sotto l’altare, ma, la comunità dei fedeli ha discusso di tutti gli aspetti dell’amore inteso però in senso fisico.

La serie di letture e confronti con i fedeli si è chiamata “Il lato erotico della Bibbia”.

Durante la funzione si èdiscusso di come il libro di Dio, il testo Sacro del Cristianesimo, affronti un tema tabù della religione fondata da Gesù di Nazareth.

La Pastore della comunità di Löbtau, Gisela Merker-Manze, ha spiegato che “l’idea sia arrivata durante un incontro con i fedeli. La disputa all’interno della Chiesa sul tema dell’omosessualità ha a che fare con il fatto che in generale il tema della sessualità sia stato relegato ai margini nella nostra tradizione religiosa”.

Nella comunità di Löbtau il ciclo di incontri dedicati all’eros biblico sarà sviluppato in varie tappe, tra le quali ci sono discussioni intitolate “Adamo ed Eva, i primi coinvolti”, “Tenerezza, l’erotismo di tutti i giorni”, e “Si sono baciati. Jonathan e David, 2 uomini che provano pieni d’amore affettuoso l’uno per l’altro”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login