Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Serbia: Chiesa Ortodossa no aborto

Edizione del: 11 giugno 2013

La Chiesa Ortodossa Serba ha lanciato un appello per il divieto dell’aborto, ad eccezione dei casi nei quali si rende necessario per ragioni mediche.

In un documento diffuso al termine dell’ultima Sessione del Santo Sinodo, svoltosi nelle ultime due settimane a Belgrado, i Vertici della Chiesa Serba – appoggiando una iniziativa di un gruppo di medici Ortodossi – sostengono che l’aborto è responsabile del continuo calo della popolazione in Serbia, che si accompagna a un profondo declino morale, alla crisi della famiglia e alla mancanza di una vera fede.

In Serbia la pratica dell’aborto è libera, ad eccezione dei casi di pericolo per la salute della donna.

Il Sinodo ha al tempo stesso raccomandato a tutte le diocesi di istituire fondi speciali per l’assistenza alle famiglie con prole numerosa.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login