Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Sequestrati souvenir Papa

Edizione del: 27 aprile 2013

Giocattoli, casalinghi, articoli di cancelleria e soprattutto souvenir, tra cui anche quelli raffiguranti l’effige di Papa Francesco, tutti rigorosamente “made in China”, sono stati sequestrati nel Milanese dalla Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Milano hanno trovato la merce contraffatta in un deposito nell’hinterland milanese, a Trezzano sul naviglio, procedendo contestualmente a denunciare il responsabile all’Autorità Giudiziaria.

Tra gli oggetti c’era “un enorme numero di souvenir della Citta del Vaticano” da ritenersi di recentissima produzione – spiega la Gdf in una nota – riportando già l’effige del nuovo Papa.

Un evento epocale quest’ultimo, che ha fatto registrare un’ impennata nelle vendite di souvenir e che è stata interpretata dalla criminalità come una ghiotta occasione di lucro.

Ombrelli, penne, prodotti di cancelleria ed altra oggettistica varia era già pronta per essere immessa nel canale illegale di distribuzione.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login