Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Seoul: Governo vuole Papa in Corea

Edizione del: 25 gennaio 2014

Il Primo Ministro di Seoul, Chung Hong-Won, durante un incontro con l’Arcivescovo della Capitale Mons. Andrea Yeom Soo-Jung, ha detto che il Governo della Corea del Sud “farà tutto il possibile” per sostenere la Chiesa Cattolica locale e agevolare una visita di Papa Francesco nella penisola.

L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio del Premier per presentare le congratulazioni dell’Esecutivo al Presule, nominato da Francesco fra i 19 nuovi Cardinali che saranno creati a Roma il 22 febbraio.

La Chiesa e la popolazione Cattolica della Corea del Sud sperano con forza che il Pontefice possa visitare il loro Paese.

Nel 2014 sono previsti almeno 2 eventi di grande rilevanza per la Chiesa locale e per quelle asiatiche: in agosto la Giornata Asiatica della Gioventù, che si svolgerà nella diocesi di Daejeon; inoltre è atteso il Decreto di Beatificazione dei 124 “nuovi” Martiri sudcoreani.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login