Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Santa Muerte minaccia Arcidiocesi

Edizione del: 13 maggio 2013

Il Portavoce dell’Arcidiocesi di Città del Messico, la più importante del paese latinoamericano, Hugo Valdemar, ha denunciato di aver ricevuto minacce da parte della “Santa Muerte”, la Setta adorata dai narcotrafficanti messicani.

Valdemar ha sottolineato di aver ricevuto minacce dirette contro di lui e contro altri membri della diocesi, per il fatto di aver denunciato che la “Santa Muerte” è “una falsa religione”.

Sul tema si è soffermato in questi giorni il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura che si trova in visita in Messico dove ha definito la “Santa Muerte”, “blasfema” e “una degenerazione della religione”, come riportiamo in un altro nostro articolo.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login