Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Salone Libro: possibile visita Papa?

Edizione del: 14 luglio 2013

Il Sindaco di Torino, Piero Fassino, alla conferenza stampa nella quale è stato dato l’annuncio del Salone del Libro 2014, ha detto “il Salone del Libro anno dopo anno è cresciuto nei favori del pubblico e nel panorama dei saloni europei. Avere la Città del Vaticano come Paese ospite è una occasione straordinaria perché la Città del Vaticano è sì uno Stato, ma parla anche a nome della Chiesa Universale”.

“Le religioni del libro – ha aggiunto Fassino – mettono al centro il libro come strumento di trasmissione della conoscenza e del pensiero. Il Salone del Libro del 2014 – ha spiegato – stabilisce una connessione con il 2015, anno in cui si celebrano, oltre alla riapertura del nuovo Museo Egizio, anche il bicentenario della nascita di don Bosco e i 130 anni della morte di don Giacomo Alberione, Fondatore della Congregazione dei Paolini”.

Il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Tarcisio Bertone, rispondendo alle domande dei cronisti ha detto che Papa Francesco potrebbe visitare Torino in occasione del Salone del Libro 2014, nel quale la Santa Sede sarà il Paese ospite d’onore. “Non ne abbiamo parlato specificamente, ma viste le sue origini, penso si possa ben prevedere”, ha precisato il Cardinale.

 


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login