Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

S.Sede: briefing Diplomatico su Siria

Edizione del: 4 settembre 2013

Padre Federico Lombardi ha detto che  in vista della giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria e della veglia di sabato con il Papa in Piazza San Pietro, la Segreteria di Stato ha invitato gli Ambasciatori accreditati presso la Santa Sede a un briefing che si è svolgerà domani, giovedì 5 settembre, per informare il Corpo Diplomatico sui significati dell’iniziativa.

“La Segreteria di Stato – ha precisato il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Lombardi – oltre ad invitare gli Ambasciatori per il briefing di giovedì, ha contattato tutte le Conferenze Episcopali del mondo per dare informazioni sull’iniziativa di Papa Francesco e assicurarsi che siano state recepite le sue indicazioni. E i diversi Dicasteri hanno fatto lo stesso con i loro referenti: a tutte le comunità religiose del mondo – ad esempio – è stata inviata una lettera dalla Congregazione competente. Il Pontificio Consiglio per l’Unione dei Cristiani ha scritto alle altre Chiese e quello per il Dialogo Interreligioso ha preso contatto invece con i rappresentanti delle altre religioni”.

Il programma della veglia di sabato pomeriggio in Piazza San Pietro, sarà reso noto giovedì 5 settembre dopo il briefing agli Ambasciatori, ma dovrebbe consistere in 3 momenti distinti con Adorazione Eucaristica, recita Santo Rosario, e la meditazione tenuta dal Santo Padre.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login