Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

S. Patrignano: messaggio Papa

Edizione del: 8 luglio 2013

Il Cardinale Giuseppe Versaldi, Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, venerdì scorso si è recato in visita ufficiale alla comunità  di San Patrignano, dove ha consegnato un Messaggio del Papa.

“Vi porto il saluto di Papa Francesco e la sua benedizione. Il Papa sa chi siete voi, che state facendo un cammino difficile e vuole essere con voi, come in tutte le periferie dove si soffre e si ricostruisce la speranza”.

Dopo aver pranzato con i 1.200 ragazzi in percorso e visitato alcuni settori di formazione, il centro studi, la Chiocciola e il centro medico, il Cardinale ha celebrato in auditorium la Messa con il parroco di Ospedaletto, don Fiorenzo Baldacci, alla presenza dell’intera comunità.

Durante la celebrazione il Cardinale ha anche consegnato una foto autografata del Papa con una dedica di suo pugno: “Alla comunità di San Patrignano, con la mia benedizione e chiedendo di pregare per me”.

“Sono venuto qui – ha detto il Cardinale – per conoscervi, non solo sulla carta, ma nel senso di incontrarvi tutti. Vengo a portarvi il saluto del Papa e porterò a lui il vostro. Gli dirò che mi avete accolto molto calorosamente e che sareste felici di averlo qui con voi. Ho chiesto ai Responsabili di esporre il dono del Papa in evidenza, in modo che ogni volta che passiate sappiate che siamo con voi”.

You must be logged in to post a comment Login