Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

S. Egidio on the road

Edizione del: 17 agosto 2013

Si è svolta la scorsa settimana la manifestazione “Sant’Egidio on the road”, un itinerario della solidarietà organizzato da un gruppo di studenti delle superiori e universitari della Comunità di Sant’Egidio che attraversando diverse località, turistiche e non, della Campania e della Calabria hannp promosso in ogni tappa, incontri, feste, concerti, attività con i poveri, in collaborazione con le Amministrazioni locali, le parrocchie, gruppi giovanili, Associazioni di volontariato, band e gruppi di musica popolare e folk.

“Sant’Egidio on the road” è nata con l’obiettivo di far conoscere e promuovere le attività della Comunità e soprattutto sensibilizzare alla solidarietà verso i più deboli, alla cultura della convivenza, alla pace, all’integrazione, all’attenzione per le popolazioni dell’Africa.

Da iniziative di questo tipo si è sviluppato nelle scorse stagioni estive anche un flusso di giovani verso Roma, che hanno offerto una loro disponibilità di volontariato e di tempo per sostenere le attività di Sant’Egidio a favore dei poveri nei mesi nei quali le fragilità sociali presentano maggiori rischi.

Il tour è partito da Roma e ha raggiunto Salerno, Sapri, Scalea, Paola, la Locride, Soverato, Catanzaro, Crotone, Petilia Policastro.

Ovunque, negli incontri programmati, sono state presentate testimonianze dei giovani della Comunità impegnati per i senza tetto, gli anziani, i bambini della scuola della pace.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login