Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

S.Egidio chiede liberazione militare

Edizione del: 25 luglio 2013

Il Presidente della Comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo conferma “la disponibilità della Comunità ad operare per la liberazione di Kevin Scott, il militare statunitense catturato cinque giorni fa dalle FARC, Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia, come richiesto pubblicamente dal Movimento, ed accoglie con favore tale iniziativa umanitaria”.

Impagliazzo ricorda che Sant’Egidio segue da venti anni con preoccupazione e impegno l’evolversi della situazione di conflitto armato in Colombia.

La Comunità “esprime la speranza che l’auspicabile positiva conclusione della vicenda  del soldato Usa possa rafforzare le trattative in corso tra il Governo della Repubblica Colombiana e le FARC, e che si possa presto giungere alla fine di un conflitto che da quasi quaranta anni insanguina il Paese latinoamericano”.

You must be logged in to post a comment Login