Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Rubava offerte con nastro adesivo

Edizione del: 18 gennaio 2014

Accusato di furto, Valter Del Sasso, 62 anni, di Cureggio, in provincia di Novara, è stato condannato a 8 mesi di reclusione dal Giudice Pietro Brovarone.

I fatti risalgono all’agosto del 2008, quando don Gianni Sacchi, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta di Vigliano, e il suo Diacono, si accorgono di ammanchi dalla cassetta delle offerte.

Esaminano le immagini della videosorveglianza e si accorgono che uno sconosciuto, usando un metro avvolgibile alla cui estremità c’è del nastro adesivo, preleva sistematicamente le banconote.

Avvertiti i Carabinieri, scatta la trappola e nelle cassette vengono lasciate banconote segnate, mentre militari in borghese iniziano i controlli.

Valter Del Sasso ritorna per la terza volta in chiesa e si appresta a rubare le offerte, ma entrano in azione i Carabinieri.

Nel tentativo di nascondersi, l’uomo cerca rifugio dietro a una colonna, ma viene scoperto e bloccato.

Ora la condanna, senza sospensione.

Oltre al furto, era sotto processo per essere stato trovato in possesso di 3 grimaldelli.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login