I Carabinieri della Stazione di Solero (Alessandria) hanno tratto in arresto per tentata rapina impropria il pregiudicato 25enne di nazionalità croata Vasic Jonny, residente a Torino.
L’uomo, nella mattinata di domenica 8 dicembre, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si è introdotto nei locali della Canonica della parrocchia di San Perpetuo di Solero impossessandosi di vari monili in oro e della somma di 250,00 euro in contanti.
Nella circostanza è stato sorpreso dalla madre 68enne del parroco che nel tentativo di fermarlo, è stata spintonata.
In suo aiuto è intervenuto il figlio, don Bianchi Mario Giuseppe, che sentite le invocazioni d’aiuto della madre, ha interrotto la celebrazione della Santa Messa che era in corso nell’attigua chiesa, riuscendo a bloccare il malvivente consegnandolo poco dopo ai Carabinieri della Stazione giunti immediatamente sul posto.
Nella colluttazione ingaggiata con il Vasic, il parroco è caduto a terra procurandosi lievi contusioni agli arti superiori ed inferiori, giudicati guaribili in 6 giorni dai medici del locale Pronto Soccorso dove è stato visitato e successivamente dimesso.
I Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva e dichiaravano in arresto il croato che è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
You must be logged in to post a comment Login