Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Roccabernarda: incendiata porta chiesa

Edizione del: 8 marzo 2014

RoccabernardaIgnoti a Roccabernarda, in provincia di Crotone, hanno appiccato il fuoco ad una delle porte di ingresso della chiesa di Santa Maria Assunta mentre all’interno si stava celebrando la Santa Messa.

Erano le 17.30 di sabato scorso quando il parroco, don Ercole Bonofiglio aveva iniziato da poco la celebrazione della Messa prefestiva, e all’improvviso si è sprigionato del fumo e un forte odore di bruciato.

Ignoti avevano versato della benzina su una delle porte d’ingresso della chiesa e avevano appiccato il fuoco.

In chiesa si è creato subito il panico, ma la freddezza di alcuni ragazzi e l’intervento del parroco hanno permesso di far uscire tutti i fedeli senza problemi da una delle porte laterali.

Un giovane, usando il suo giubbotto ha spento le fiamme.

“Non so spiegarmi il motivo – ha detto don Ercole Bonofiglio – anche ripensando a quello che stiamo facendo a Roccabernarda non si cono elementi che possano aver condotto qualcuno a compiere tale atto”.

Anche se non ci sono danni alla chiesa, resta il gravissimo e sconsiderato gesto contro il quale la popolazione e l’Amministrazione Comunale hanno deciso di reagire con una manifestazione di solidarietà al parroco che si è tenuta mercoledì scorso.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login