Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Riforme: riunione degli 8 Cardinali

Edizione del: 16 febbraio 2014

Gli 8 Cardinali che aiutano il Papa nella riforma della Curia romana si apprestano a riunirsi per la nuova tornata di incontri che si svolgerà a partire da domani 19 febbraio.

Sarà una full immersion di tre giorni per arrivare alla riunione del Sacro Collegio Cardinalizio del 20 e 21 febbraio senza tempi morti.

Nella tre giorni di incontri si affronterà certamente anche la questione dello Ior.

Sulla banca vaticana e più in generale sulle finanze vaticane sono al lavoro le commissioni di inchiesta istituite dal Papa in nome della massima trasparenza.

E’ prevedibile che occorrerà ancora tempo per avere dei risultati.

Del resto, nella tornata precedente di incontri avvenuta a dicembre fu lo stesso cardinale Patrick ‘O Malley a spiegare che erano stati messi sotto la lente i vari dicasteri; che erano state ascoltate le varie posizioni ma che eravamo “solo all’inizio”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login