Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Riapre Ambasciata Irlanda presso S. Sede

Edizione del: 23 gennaio 2014

Il Ministero degli Esteri e del Commercio di Dublino, ha annunciato che dopo circa 3 anni l’Irlanda riaprirà la sua Ambasciata in Vaticano presso la Santa Sede.

“Una Rappresentanza Diplomatica con un focus sullo sviluppo internazionale deve essere ripristinata presso la Santa Sede. Ciò consentirà all’Irlanda ad impegnarsi direttamente con la dirigenza di Papa Francesco su temi come la povertà, la fame e i diritti umani”.

L’Ambasciata, che dovrebbe essere operativa entro la fine dell’anno, era stata ufficialmente chiusa nel 2011 per “motivi economici”.

Allora, la tempistica destò però qualche sospetto poiché giunse nel bel mezzo delle polemiche scaturite dallo scandalo della pedofilia nella terra di San Patrizio.

Il Cardinale Sean Brady, Arcivescovo di Armagh e Primate di Irlanda, ha accolto con favore la notizia: “E’ importante riconoscere che le relazioni Diplomatiche tra l’Irlanda e la Santa Sede sono sempre continuate”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login