Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Renzi: Papa stimolo per tutti

Edizione del: 4 febbraio 2014

Matteo Renzi, Sindaco di Firenze e Segretario del Pd, ha detto che “in un tempo come il nostro in cui è difficile scorgere la presenza di maestri, la presenza di Papa Bergoglio credo sia un elemento di grandissimo stimolo per tutti gli uomini di buona volontà, anche per chi non appartiene alla Chiesa”.

“Credo – ha aggiunto – che tutto il mondo civile possa riconoscersi particolarmente colpito da quel che è accaduto nella Chiesa Universale, quando Benedetto si è dimesso, mostrando intensità, capacità di rinuncia, disponibilità e desiderio di assecondare un processo di rinnovamento”.

E l’arrivo di Bergoglio, per Renzi, ha “suscitato speranza in tutto il mondo” con le “forti, belle, intense immagini del Pontefice, da Copacabana alle periferie di Roma a Lampedusa fino alla quotidianità della scelta di non vivere” negli Alloggi Papali e di “tenersi lontano dal lusso”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login