Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Reliquie S. Pietro in piazza per chiusura Anno Fede

Edizione del: 9 novembre 2013

Per decisione di Papa Francesco in occasione della liturgia conclusiva dell’Anno della Fede saranno esposte in piazza San Pietro le reliquie che la tradizione riconosce come quelle dell’Apostolo Pietro al quale il Signore direttamente affidò la guida della Chiesa, reliquie che si conservano all’interno della Basilica Vaticana, sotto l’Altare centrale, e che furono ritrovate durante gli scavi del secolo scorso.

La notizia è stata data dal Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, Arcivescovo Rino Fisichella, ricordando che ciò accade per la prima volta e che è significativo che avvenga per una liturgia celebrata nella stessa area dove Pietro ha trovato il martirio.

“La fede di Pietro – sottolinea il presule – confermerà ancora una volta che la porta per l’incontro con Cristo è sempre aperta e attende di essere varcata con lo stesso entusiasmo e convinzione dei primi credenti. Un cammino che i cristiani di oggi sanno di dover perseguire senza stanchezza, perché forti e rassicurati dalla contemplazione del volto di Cristo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login