Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ravasi-Scalfari a Cortile Giornalisti

Edizione del: 17 settembre 2013

L’incontro dedicato al “Cortile dei Giornalisti”, appuntamento del 25 settembre sui temi del giornalismo promosso dal “Cortile di Gentili”, la struttura Vaticana per il dialogo tra credenti e non credenti, sarà presieduto dal Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, e dal Fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari, recente destinatario della lettera di Papa Francesco sul rapporto con chi non ha fede.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e condotto dall’ex Direttore di SkyTg24 Emilio Carelli, si svolgerà a Roma nel Tempio di Adriano in Piazza di Pietra.

Protagonista sarà un parterre di relatori composto dai direttori delle maggiori testate italiane.

Dopo i saluti alle 9 del Presidente della Camera di Commercio Giancarlo Cremonesi e di quello dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, ci saranno gli interventi di Ravasi e Scalfari su “Società, comunicazione e giornalismo”.

Seguirà alle 10.15 la Tavola Rotonda su “Le libertà e le responsabilità nella comunicazione. Obiettività e verità, vizi e virtù”, con i Direttori della Stampa Mario Calabresi, del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, di Repubblica Ezio Mauro e del Sole 24 ore Roberto Napoletano, moderata da Emilio Carelli.

Alle 11.45 la seconda Tavola Rotonda, su “Giornalismo, cultura e fede. Credere e comunicare”, con i direttori del Messaggero Virman Cusenza, di Avvenire Marco Tarquinio, dell’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian, l’ex Direttore del Tg1 e della Stampa Marcello Sorgi e la vice Presidente dell’Associazione Stampa estera e corrispondente di Die Welt, Constanze Reuscher; modererà Fiorenza Sarzanini.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login