Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ratzinger è mezza porzione

Edizione del: 12 maggio 2013

L’Arcivescovo di Colonia, Cardinale Joachim Meisner, si è mostrato scioccato per lo stato di salute del Papa emerito Benedetto XVI.

E’ diventato “una mezza porzione”, ha detto all’agenzia cattolica tedesca Kna, raccontando dell’ultimo incontro avvenuto lo scorso 18 marzo.

L’Arcivescovo ha poi ricordato di non essere stato, all’inizio, affatto d’accordo con il passo indietro di Ratzinger, “ma quando l’ho visto così, le mie riserve si sono sciolte”.

Dal punto di vista intellettuale invece è “molto in forma, come prima”.

L’Arcivescovo riteneva che l’incarico papale, come il matrimonio, dovesse finire con la morte, ma la medicina odierna permette agli uomini di vivere a lungo nonostante le malattie e l’invecchiamento, ha considerato, citando il caso dell’ex presidente israeliano Ariel Sharon, in coma da otto anni.

“Per il papato una situazione simile non sarebbe tollerabile”, ha concluso.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login