Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Rai1: concerto per Card. Bartolucci

Edizione del: 13 maggio 2013

Dall’Aula Paolo VI in Vaticano, Rai1 ha trasmesso, sabato in terza serata, il concerto in omaggio al Cardinale toscano Domenico Bartolucci, in occasione del suo 96mo compleanno.

Il programma televisivo si è aperto con un momento dedicato a Giuseppe Verdi per celebrare il centenario della sua nascita: La Vergine degli angeli da “La forza del destino” con il Soprano Nausicaa Policicchio diretta dal Maestro Nicola Colabianchi.

L’Orchestra Sinfonica del Festival di Pasqua ed il Coro Accademia Vocale Romana diretto da Lorenzo Macrì, hanno proseguito con due composizioni del Cardinale Bartolucci: Requiem e Magnificat, in anteprima mondiale.

Solisti: Chiara Taigi, Soprano, Luca Canonici, Tenore, Gabriella Sborgi, Mezzosoprano, Armen Karapetyan, Basso.

Direttore Boris Brott. Concerto organizzato dall’Associazione Festival di Pasqua di Enrico Castiglione.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login