Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ragusa: apre Chiesa Santi Ultimi Giorni

Edizione del: 8 dicembre 2013

Ieri a Ragusa si è tenuta la dedicazione della prima Casa di Riunione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sita in via Enzo Ferrari.

La dedicazione è stata presieduta da Ernesto Nudo, Presidente del Palo di Palermo.

Per l’evento sono state invitate numerose Autorità civili e religiose.

“Siamo felici di aprire le porte di questa bellissima Casa di Riunione alla comunità”, ha affermato Vincenzo Manzini, Vescovo del Rione di Ragusa.

“Questo evento è stata anche un’occasione per i nostri amici e vicini di vedere come adoriamo e come mettiamo in pratica i nostri programmi per gli adulti, i giovani e i bambini”.

La Casa di Riunione servirà quasi 170 fedeli dei Santi degli Ultimi Giorni che vivono a Ragusa e nella sua provincia.

Il numero dei Membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni adesso ammonta a più di 15 milioni in tutto il mondo e il numero dei Membri della Chiesa che vivono in Italia è di 24.970 sparsi in 100 Congregazioni.

Il Presidente Uchtdorf ha detto che la diversità della Chiesa è uno dei suoi punti di forza più grandi e ha esortato coloro che sono in cerca di un luogo in cui sentirsi a casa a venire nella Chiesa.

“La Chiesa è pensata per nutrire le persone imperfette, quelle con difficoltà e quelle affrante. È piena di persone che desiderano con tutto il cuore osservare i comandamenti, anche se ancora non lo fanno perfettamente. La chiesa di Gesù Cristo sembra attrarre i gentili e i premurosi, gli onesti e gli industriosi”.

La Chiesa fu organizzata 183 anni fa, il 6 aprile 1830.

Joseph Smith e 5 suoi compagni, con la partecipazione di altri 50 individui circa, organizzarono formalmente la Chiesa in una casa di tronchi a Fayette, New York.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login