Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Raffreddore per Papa Francesco

Edizione del: 16 novembre 2013

 Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ieri ai giornalisti ha comunicato che il Papa nella giornata di venerdì 15 novembre è stato vittima di un raffreddore.

Per non affaticare il  Papa, che al pomeriggio doveva presiedere nella Basilica di San Pietro l’Ordinazione Episcopale di Mons. Fernando Vergez Alzaga, Segretario Generale del Governatorato, è stato deciso di  annullare tutte le udienze private del mattino con alcuni Cardinali e Vescovi.

Essendo tutti Cardinali e Vescovi di Curia, alcuni dei quali al termine del loro mandato, ha spiegato Padre Lombardi, in conseguenza dello stato di leggero malessere del Papa si è preferito rinviare le loro Udienze.

 In mattinata il Papa avrebbe dovuto ricevere il Cardinale Antonio Canizares Llovera, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino, il Cardinale Stanislaw Rylko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, il Cardinale Franc Rodé, Prefetto Emerito della Congregazione per la Vita Consacrata, il Vescovo Mons. Jean-Louis Brugues, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, e il Vescovo Sergio Pagano, Prefetto dell’Archivio Segreto.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login