Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Radio Vaticana si rinnova

Edizione del: 24 gennaio 2014

Il 2014 si apre con alcune novità per il canale Radio Vaticana Italia 105 FM, il canale italiano della Radio Vaticana diffuso anche in FM su Roma e provincia sulla storica frequenza in FM dei 105 Mhz, in OM 585 Khz per il Lazio, sul canale 8876 della piattaforma Sky e in streaming su www.radiovaticana.va.

Molte le attività del Papa che verranno trasmesse in radiocronaca diretta.

Radio Vaticana Italia 105 FM avrà nuova frequenza nazionale con la radio digitale, il DAB+, e palinsesto con nuovi programmi.

Con l’arrivo anche in Italia della radio digitale, sono oggi in commercio radio con ricezione in FM e DAB+, la Radio Vaticana, grazie alla collaborazione con Rtl 102,5 e il consorzio EuroDab Italia, www.digitalradio.it, diffonde il suo segnale a Roma e nelle maggiori città italiane coprendo, ad oggi, il 65% del territorio italiano, rafforzando così l’impegno giornalistico sul fronte del dialogo tra Cattolici e laici.

Particolare attenzione del pubblico anche per il sito www.radiovaticana.va, dove gli ascoltatori, possono riascoltare, scaricare trasmissioni e interviste trasmesse sul canale radio.

Una particolare sezione del sito, grazie al Vatican Player, è inoltre dedicata alla visione di attività del Papa o di interviste redazionali.

Una “banca dati” e un servizio utile anche per le radio Cattoliche italiane per scaricare i programmi in modalità MP3 e ritrasmetterli sulla loro frequenza in varie parti d’Italia.

Radio Vaticana collabora anche con RadioInblu, emittente della Conferenza Episcopale Italiana, con un utile scambio di programmi e radiocronache sulle due reti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login