Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Radio Vaticana firma accordo con radio-tv di Malta

Edizione del: 14 marzo 2014

Radio VaticanaLa Radio Vaticana ha firmato un accordo di collaborazione con la radio-tv di Malta per la produzione e la ritrasmissione di programmi radiofonici.

L’intesa è stata siglata a La Valletta da Radio Vaticana e Public Broadcasting Services, Pbs, la radio televisione pubblica di Malta, dal Direttore Generale Padre Federico Lombardi e dal Presidente dell’emittente maltese, Tonio Portughese.

L’accordo, maturato grazie alla collaborazione sviluppatasi negli anni nell’ambito dell’European Broadcasting Union, Ebu, di cui le 2 emittenti fanno parte, prevede la possibilità di effettuare scambi di informazioni e conoscenze nel settore delle trasmissioni e delle telecomunicazioni.

La Radio Vaticana e la Pbs si sono impegnate anche ad un’assistenza reciproca in occasione di eventi di particolare importanza in Vaticano o sull’isola di Malta.

Da qualche tempo, la radio maltese trasmette gli Angelus di Papa Francesco che riceve regolarmente dalla Radio Vaticana e la rubrica quotidiana di informazione “Vatican ViewPoint”, realizzata dalla sezione inglese dell’emittente pontificia.

La  Radio Vaticana ha pure fornito alla Pbs una copia della registrazione sonora del radiomessaggio che Papa Giovanni XXIII inviò il 24 luglio 1960 al Clero e ai fedeli di Malta e Gozo, in occasione del XIX centenario dell’approdo di San Paolo sull’isola di Malta.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login