Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Putin a Messa di Natale

Edizione del: 8 gennaio 2014

Messa della mezzanotte di Natale, quello Ortodosso, che è stato festeggiato ieri, martedì 7 gennaio, per Vladimir Putin a Soci.

Il Presidente russo ha partecipato alla funzione religiosa nella chiesa di Cristo Salvatore il Miracoloso, consacrata pochi giorni fa nella cittadina che tra un mese ospiterà le Olimpiadi invernali.

Il Capo del Cremlino è entrato pochi minuti prima della mezzanotte e dopo la Messa ha stretto le mani, parlato con l’Archimandrita locale e ha riservato qualche sorriso ai più giovani.

Il Presidente russo – che ha rivelato di essere stato battezzato dai genitori di nascosto in epoca Sovietica – con crescente determinazione propone i valori Ortodossi come base fondante della nazione e della “missione” russa.

Da anni non perde una Messa di Natale o Pasqua, ma raramente si presenta in chiesa a Mosca: negli ultimi 13 anni ha presenziato solo 2 volte, nel 2000 e nel 2001, a una funzione religiosa festiva nella capitale.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login