Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pt: Vescovo aggiunge un posto a tavola

Edizione del: 4 maggio 2013

Questo sabato 4 maggio, nell’Aula Magna del Seminario di Pistoia si svolge la premiazione del Concorso Provinciale, disegni ed elaborati, riservato ad alunni di scuola materna ed elementare intitolato “Aggiungi un posto a tavola”.

Promossa dal locale Movimento per la Vita, alla cerimonia è prevista la partecipazione di Mons. Mansueto Bianchi, Vescovo di Pistoia.

Al concorso hanno partecipato oltre 150 alunni e tutti riceveranno almeno un piccolo premio di partecipazione.

Il titolo contiene un chiaro riferimento alla necessità di accogliere “gli altri”: conoscenti e stranieri, vicini e lontani, ma anche … il concepito.

L’iniziativa, “ormai una nostra tradizione”, sottolinea Tommaso Braccesi, Presidente pistoiese del MPV, era partita lo scorso novembre con possibilità di inviare gli elaborati entro il 28 febbraio.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login