Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pt: 1 Maggio diocesi a messa

Edizione del: 30 aprile 2013

La diocesi di Pistoia per celebrare la festa del 1 Maggio, ha certo la parrocchia con la  concentrazione più elevata di lavoratori: Sant’Agostino.

Qui infatti, c’è un alto numero di aziende e di realtà produttive con migliaia di uomini e donne che ogni giorno si recano in quella area, da molte parti della provincia di Pistoia, e non solo, per esercitare un diritto, oggi purtroppo messo in discussione, all’interno di una democrazia e di una repubblica fondate, in base al primo articolo della Costituzione, proprio sul lavoro.

E questo mercoledì 1 maggio 2013, giornata di festa e di festa del lavoro, nella chiesa di Sant’Agostino viene celebrata la Santa Messa che diventa, in qualche modo, emblematica di tutte le altre Celebrazioni Eucaristiche che si terranno anche nella diocesi di Pistoia in questa giornata.

La celebrazione – spiega il viceparroco don Luciano Tempestini – si tiene alle 10,30 mentre il Vescovo Mons. Mansueto Bianchi ne presiede, ore 18, un’altra: a Quarrata, nella chiesa di Violina; un’altra Messa, se così si può dire, a elevato valore simbolico visto che quella parrocchia quarratina si intitola al santo patrono dei lavoratori, San Giuseppe Artigiano.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login