Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Progetto Moschea Atene

Edizione del: 23 settembre 2013

Sarà riservata esclusivamente a grandi imprese edilizie la IV gara indetta dal Ministero delle Infrastrutture greco per assegnare l’appalto per la costruzione della contestata Moschea nel quartiere Votanikos di Atene: una delle poche capitali europee ancora sprovvista di un tempio per i suoi circa 300mila residenti di fede Islamica.

Lo riferiscono i giornali locali ricordando che le prime 3 gare, 8, 18 e 26 luglio, erano andate deserte perché diverse aziende non si erano presentate dopo aver ricevuto minacce e intimidazioni da parte di gruppi di estrema destra come il Partito filo-nazista Chrysi Avgì, Alba Dorata, o di residenti del quartiere Votanikos dove il luogo di culto dovrebbe sorgere.

Al progetto, del valore di 946mila euro, si oppone strenuamente pure il Vescovo Ortodosso dell’attiguo rione del Pireo Seraphim.

“Riteniamo che importanti imprese edilizie, proprio perché impegnate in grandi progetti, non avranno alcun problema con eventuali reazioni popolari”, ha detto Kathimerini Stratos Simopoulos, Segretario Generale del Ministero dei Lavori Pubblici.

“E questa volta pensiamo che il progetto sarà realizzato anche prima del previsto”, ha concluso.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login