Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pristina: chiesa dedicata a Madre Teresa

Edizione del: 6 settembre 2013

Il decennale della Beatificazione di Madre Teresa è stato celebrato ieri, 5 settembre, nella nuova chiesa Santuario a lei dedicata nella città di Pristina, capitale del Kosovo.

Figura molto cara ai kosovari, in maggioranza di etnia albanese, Madre Teresa è stata Beatificata da Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003.

Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio Sacro con la benedizione del presbiterio, con l’altare, l’ambone e il seggio Vescovile, hanno assistuto numerosi politici, diplomatici ed esponenti religiosi di diverse confessioni.

La data, il 5 settembre, ricorda l’anniversario della scomparsa nel 1997 della Religiosa, nata a Skopje, e Fondatrice delle Missionarie della Carità, che per oltre mezzo secolo si è dedicata ai più poveri dell’India e di tutto il mondo.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login