Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Prete paga contributi Imprenditori

Edizione del: 29 novembre 2013

Interessante iniziativa di don Angelo Perego, parroco dei Santi Nazaro e Celso di Como che ha deciso di  aiutare gli Imprenditori che assumeranno giovani disoccupati pagandogli i contributi.

L’idea al parroco gli è venuta pensando come sia “triste entrare in case dove sono rimasti solo i genitori perché i figli se ne sono andati lontano, partiti alla ricerca di un lavoro”.

Così, ha deciso di lasciare da parte le parole e di darsi da fare sul serio.

In fretta e furia ha organizzato una “manovra” in parrocchia ed è riuscito a risparmiare 10mila euro, poi triplicati grazie all’intervento di Acli e Comune.

Ora, don Angelo ha intenzione di usare quei soldi per aiutare gli Imprenditori che assumeranno i ragazzi senza lavoro della sua parrocchia.

Sarà così la parrocchia a pagare loro i contributi per almeno 1 anno.

“In questi anni abbiamo cercato di dare una mano in tanti modi ai nostri parrocchiani: gli orti per gli anziani, i corsi di cucito per le signore, ma i ragazzi meritavano di più – ha spiegato don Angelo – a loro serviva una speranza per tornare a credere nel futuro”.

Una speranza che con la sua raccolta fondi sta già donando.

“All’incontro che abbiamo organizzato nei giorni scorsi c’erano 30 Imprenditori disposti a offrire un lavoro in cambio di una mano – conclude il parroco – mentre in lista abbiamo già trenta ragazzi, dai 18 ai 29 anni. Probabilmente non riusciremo ad aiutarli tutti, ma spero che il nostro esempio possa essere imitato”.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login