Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Prete lascia per fidanzata incinta

Edizione del: 1 settembre 2013

Annuncio shock di un prete brasiliano durante l’omelia ai fedeli: “Abbandono la tonaca perché amo la mia fidanzata e lei aspetta un figlio”, ha detto don Geronimo Moreira, 32 anni, ai suoi fedeli della parrocchia di Nostra Signora della Concezione di Gaviao, nello Stato di Bahia.

La fidanzata del sacerdote, Emilia Carnerio, ha 23 anni.

La coppia si è conosciuta nel 2007, “ma il primo bacio ce lo siamo dato nel 2012”, ha precisato il prete.

“Con il passare del tempo l’amicizia si è trasformata in qualcos’altro e non sono riuscito a rispettare il celibato. Ora lei è incinta e voglio assumermi le mie responsabilità di padre”, ha detto ai suoi fedeli il sacerdote.

“Siamo passati dalla crisi della fede all’amore: è stata dura ma ora siamo felici”, ha detto ad una tv locale la giovane, al terzo mese di gravidanza.

“Siamo rimasti scioccati”, ha confessato invece uno dei parrocchiani.

Il prete, che una volta tolta la tonaca tornerà al suo mestiere di falegname, ha detto che vorrebbe sposare la sua fidanzata in chiesa. ma le Autorità Religiose locali hanno detto che sarà necessaria una dispensa di Papa Francesco.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login