Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Presentato Terra Sancta Museum

Edizione del: 27 maggio 2013

Il Terra Sancta Museum che sarà inaugurato nel 2015 nella Città Vecchia di Gerusalemme, sarà l’unico al mondo dedicato alle origini del Cristianesimo,

Il progetto, presentato a Milano, vede impegnati da due anni Museologi ed Architetti internazionali ed è iniziativa dei Frati Minori Francescani dalla Custodia di Terra Santa.

I Francescani intendono così valorizzare il patrimonio artistico, archeologico, culturale, conservato durante gli otto secoli trascorsi dal loro Ordine in queste terre, per la conservazione dei luoghi in cui Gesù ha vissuto.

Il complesso espositivo sarà diviso in tre parti, quella Archeologica, la Multimediale e la Storica, che si snoderanno nelle due sedi già esistenti, il Convento della flagellazione ed il Convento di San Salvatore.

Poco distanti si trovano le mete Sacre ai seguaci delle tre religioni Monoteiste: il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto e la Spinata dalle Moschee.

Presentando il nuovo Museo, Fra Renato Beretta ha sottolineato che “è di fondamentale importanza far conoscere al mondo intero la storia dalla presenza Cristiana in Terra Santa per favorire una maggior consapevolezza dalle nostre radici, contribuite all’ unità della famiglia umana a diffondere un messaggio di pace”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login