Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Presentata biografia don Giussani

Edizione del: 24 settembre 2013

Un libro che è “una continua scoperta”, scritto con un metodo che “permette a chiunque di entrare in contatto diretto con don Giussani”.

Il Presidente di Comunione e Liberazione, don Julian Carron, ha definito così la biografia “Vita di don Giussani” di Alberto Savorana, presentata all’Università Cattolica di Milano.

Scritto dopo 8 anni dalla morte del fondatore di Cl, il libro utilizza come fonti testimonianze, interventi, lettere, appunti e interviste di don Giussani.

All’interno anche una raccolta di fotografie che ripercorrono la storia del sacerdote e della fraternità che ha mosso i suoi primi passi proprio all’Università Cattolica.

“Grazie a quest’opera viene portata all’attenzione di tutti la figura di don Giussani e di un periodo significativo della recente storia della Chiesa”, si legge in un intervento dell’Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola, letto durante la presentazione dal Vicario Episcopale Luca Bressan.

“Ha lasciato uno straordinario contributo educativo – prosegue Scola – premiato con la diffusione del suo messaggio in tutto il mondo”.

Alla presentazione, con un dibattito moderato dal Direttore di RaiNews24 Monica Maggioni, hanno partecipato tra gli altri Carron, il Presidente della Fondazione per la sussidiarietà Giorgio Vittadini e il Presidente di Rcs libri Paolo Mieli.

“La storia di don Giussani è così significativa – sottolinea Carron – perché ha vissuto le nostre stesse circostanze, ha dovuto affrontare le stesse sfide e gli stessi rischi, ha dovuto fare lui stesso il cammino che descrive in tanti brani delle sue opere”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login