Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pres. Sardegna per Simulacro Madonna

Edizione del: 16 luglio 2013

Il Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, era a Buenos Aires, città di Papa Francesco, per consegnare il Simulacro della Madonna di Bonaria, benedetto dal Pontefice nell’Udienza Generale del 15 maggio scorso, alla Polizia della Capitale argentina che l’ha scelta come Patrona.

“Ci avviciniamo alla visita del Papa nella nostra terra”, ha detto Cappellacci, in riferimento al Pellegrinaggio previsto a Cagliari il 22 settembre prossimo, “che rappresenta un grande messaggio di fede e speranza per un popolo come il nostro che soffre, ma non si rassegna”.

Cappellacci, la cui visita a Buenos Aires è durata 2 giorni, ha incontrato gli esponenti dell’Università Teologica Nazionale.

Sono seguiti i colloqui con l’Ambasciatore Giuseppe Giacalone e la firma di un Protocollo d’Intesa con la Camera di Commercio italiana in Argentina.

La missione è stata preceduta da una tappa a Rio de Janeiro, per gli incontri con i Circoli degli emigrati sardi e con la Camera di Commercio e gli Imprenditori.

La consegna del Simulacro della Madonna è stata effettuata venerdì, alla presenza del Governatore di Buenos Aires e del nuovo Arcivescovo, Monsignor Mario Aureli Poli.

Il percorso è stato condiviso con l’Arcivescovo di Cagliari, Monsignor Arrigo Miglio.

You must be logged in to post a comment Login