Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Premio Acqui Ambiente a Benedetto XVI

Edizione del: 9 giugno 2013

Il Premio Acqui Ambiente è stato assegnato a Joseph Ratzinger per il volume “Per una ecologia dell’uomo” edito dalla Libreria Editrice Vaticana.

Il volume, inviato ufficialmente al Premio alcuni mesi prima che Benedetto XVI si dimettesse, ha particolarmente colpito per la sua concretezza e profonda spiritualità.

Nel corso del suo Pontificato, Ratzinger ha voluto porre l’accento sull’importanza del tema ambientale, esaminato nelle sue diverse sfaccettature, da quella religiosa a quella naturale, sociale, culturale ed economica.

E’ una raccolta di scritti, interventi, lettere, conferenze svolti dal Papa Emerito durante gli anni del suo Mandato.

Il premio sarà ritirato dal Vescovo di Acqui, Monsignor Pier Giorgio Micchiardi.

La cerimonia sabato 29 giugno a Villa Ottolenghi di Acqui.

Testimoni dell’Ambiente saranno premiati Giulio Rapetti Mogol, Donatela Bianchi di “Linea blu – Vivere il Mare” e Michela Vittoria Brambilla.

Per la sezione opere a stampa, vincitore Antonio Pergolizzi con “Toxicitaly – Ecomafie e capitalismo: gli affari sporchi all’ombra del progresso”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login