Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Prato: oggi famiglie in cammino a Quaresima

Edizione del: 23 marzo 2014

PellegrinaggioUn cammino di Quaresima per le famiglie della diocesi di Prato, non  in senso figurato, perché l’iniziativa proposta dalla Pastorale Familiare della diocesi è proprio quella di fare un percorso a piedi.

“Il termine passeggiata per indicare un percorso di riflessione può sembrare riduttivo ma è proprio l’idea che abbiamo pensato per riuscire a coinvolgere tutti, genitori, figli e anche nonni, per la preparazione al tempo di Quaresima”, spiegano Cristina e Paolo Bandini della equipe di Pastorale Familiare.

L’appuntamento è in programma per oggi, 23 marzo, alle 15 in piazza del Mercato nuovo in viale Galilei e poi da lì il gruppo dei partecipanti si muoverà a piedi a Villa del Palco.

Per arrivare si passerà dalla pista ciclabile e ci saranno 5 tappe dove don Helmut Szeliga, responsabile della Pastorale Familiare, proporrà alcuni spunti di riflessione a partire dalla lettura del libro dell’Esodo, dove si parla proprio di un popolo in cammino.

“Non ci sarà spazio solo per le parole ma introdurremo le varie tematiche attraverso gesti e segni – aggiunge Cristina – in questo modo sarà più facile far interagire anche i bambini e i ragazzi presenti”.

Una volta giunti al Palco, verso le 17,30, ci sarà una merenda offerta a tutti.

Per partecipare non occorrono iscrizioni, basta presentarsi all’appuntamento con la famiglia e con l’abbigliamento adatto ad una camminata, “che – promettono gli organizzatori – è pensata per tutti, anche per i nonni!”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login