Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Prato: Corpus Domini a Chinatown

Edizione del: 15 maggio 2013

A Prato, per la prima volta, la Processione del Corpus Domini, la celebrazione dell’Eucarestia che la Curia organizza ogni anno e che questa volta si terrà giovedì 30 maggio, cambierà completamente itinerario.

Invece di restare dentro le Mura della città, con partenza e ritorno al Duomo, sfilerà anche a “Chinatown”, in Via Pistoiese.

Un cambio di programma per “evangelizzare” Chinatown.

Lo ha deciso il nuovo Vescovo di Prato Franco Agostinelli, che così ha spiegato la sua decisione: “Ho detto più volte che la Chiesa deve essere missionaria e così ritengo che il nostro uscire o testimoniare l’appartenenza a Cristo debba essere fatto là dove il Cristo non è conosciuto”.

La diocesi organizza da anni invece la Via Crucis principale della settimana santa in quelle zone sempre con il Vescovo.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login