Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Possibile Santità in politica?

Edizione del: 14 novembre 2013

Santità e politica, un matrimonio impossibile? Se ne discuterà sabato 16 novembre alla giornata di studio organizzato dalla Pontificia Università Gregoriana.

L’anniversario dei 50 anni dalla morte del Servo di Dio Robert Schuman, uno dei Padri Fondatori dell’Europa Unita, assume particolare importanza nell’attuale necessità di riappropriarsi dell’identità europea.

La Dichiarazione Schuman, 9 maggio 1950, risulta ancora oggi,  ricordano gli organizzatori, un appello di formidabile attualità.

Dopo il saluto del Rettore Magnifico, aprirà la giornata il Cardinale Jean-Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, proprio a partire dalla domanda.

I convegnisti si ritroveranno inoltre domenica 17 novembre, presso la chiesa di San Luigi dei Francesi, per la Celebrazione Eucaristica alle ore 10,30.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login